Un matrimonio a tema marino dalla grafica minimale
MatrimoniOrganizzazione di un matrimonio a tema marino
Per questi nostri sposi il mare è un elemento irrinunciabile, tanto da volerne fare il tema portante anche del loro matrimonio. Il tutto, però, condito da uno stile grafico pulito e contemporaneo, ma nello stesso tempo originale e sorprendente.
Come di consueto, siamo partiti dallo studio del “logo” del matrimonio: per ogni coppia viene infatti studiato un elemento grafico che racchiuda i loro nomi e lo stile che impronterà tutto l’allestimento. In questo caso abbiamo scelto un font pulito, ma che nello stesso tempo ricordasse lo spumeggiare delle onde del mare, richiamato anche dai colori scelti: il blu nelle sue diverse tonalità.
Da qui ha poi avuto inizio la creazione vera e propria di tutti i materiali: le partecipazioni, in particolare, sono state realizzate utilizzando diversi materiali che dessero proprio l’idea della trasparenza dell’acqua. Il primo foglio, sul quale sono stati stampati i nomi degli sposi, lasciava infatti intravvedere il motivo sottostante, che riprendeva una serie di onde stilizzate. Seguivano quindi i dati tipici delle partecipazioni.
Stesso procedimento per i libretti della chiesa, tutti cuciti a mano con rilegatura giapponese utilizzando un filo che riprendesse diverse tonalità di blu.
Completavano l’allestimento, sempre con grafica coordinata, i conetti per il riso da lanciare fuori dalla chiesa e la mappa per il ristorante, il tableau de mariage, i menu e i segnatavolo per il ristorante, i cartigli e le barchette per la confettata.
P.S. Ah, ed è stata una bellissima giornata! Complimenti agli sposi!